GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

La giornata internazionale della donna si celebra l’8 Marzo in tutto il mondo. In Italia, in questa occasione,  vengono offerti gratuitamente servizi diagnostici e visite mediche.

Quest’anno vengono coinvolti molti ospedali e viene posta l’attenzione particolarmente sui fibromi uterini. Questi rappresentano una patologia ginecologica molto diffusa che può avere un’influenza negativa importante sulla qualità della vita della donna.

Ciò dimostra che la festa della donna non è soltanto una data per sottolineare l’importanza della donna nel mondo, ma è anche un modo per invitare le donne a prendersi cura della salute e a gestire la propria vita in modo pienamente consapevole.

E’ indispensabile la presenza delle donne quando si tratta di prendere decisioni importanti circa la salute delle donne e delle bambine.

Le donne  dovrebbero essere trattate e rispettate al pari degli uomini e dovrebbero poter accedere ai servizi sanitari senza discriminazioni di nessun genere, soprattutto quelle legate al reddito.

Se ci sarà un progresso economico anche per le donne, ci sarà una vita migliore anche per i loro figli.

 E’ necessario un cambiamento radicale della mentalità arretrata e di idee non più accettabili in una società civile e moderna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.